Festa della Mamma - Consegna Fiori a Roma
Ogni anno, la seconda domenica di Maggio, si festeggia un evento speciale: la festa della mamma, un giorno dedicato alla propria madre, nel quale a tutti viene voglia di ringraziare le mamme per tutto quello che ci hanno donato, incodizionatamente.
Questa ricorrenza è stata introdotta in Italia nel 1957 grazie a un sacerdote di Assisi, Don Otello Migliosi, devoto alla Vergine Maria. In realtà però, sia pure in periodi e modi differenti, questa festa si celebra in tutto il mondo e ha origini antichissime.
Sembra infatti che già gli antichi Greci ritenessero molto importante il dono della fertilità e, in primavera, dedicassero un giorno specifico alla dea Rea, moglie di Crono e madre di tutti gli dei. In qualunque epoca e in qualunque luogo la mamma rappresenta colei che regala la vita e che nutre con il proprio amore, un punto di riferimento insostituibile che merita di essere festeggiato.
Sicuramente, insieme ad un lavoretto fatto in casa da un nipote o perchè no, da noi stessi, il regalo più usuale è un mazzo di fiori oppure una bella pianta fiorita: sfoglia, tra le nostre proposte il prodotto che desideri, penseremo noi a consegnare domenica 12 Maggio il tuo pensiero floreale direttamente a domicilio, a Roma, in Italia e anche all'estero grazie al servizio Faxiflora.
Ti aspettiamo per festeggiare insieme la Mamma!